Non affittiamo semplici appartamenti, condividiamo ricordi di famiglia ed esperienze che auspichiamo diventino ricordi per i nostri ospiti.

Con questo nuovo anno è nostra intenzione inaugurare una nuova rubrica, con cadenza bimestrale, per raccontarti i nostri appartamenti, i ricordi ad essi legati e le informazioni che potranno esserti utili per scegliere l’appartamento che maggiormente rispecchia le tue esigenze.

Cominciamo con il bilocale Fiordaliso che nel corso dell’ultimo secolo è l’ambiente che ha fatto più strada e avuto un cammino di cambiamenti più inteso.

N95B7548

I ricordi ci riportano alla bisnonna Elodie, minuta, sempre vestita di nero e con il fazzoletto in testa. Non pensare a lei come alla strega Bacheca; tutt’altro, era molto dolce, paziente, mite e con il rosario sempre in mano.

Era lei ad abitare negli anni 30/40 del secolo scorso il piano terra della casa che oggi noi chiamiamo dépendance.

Sulla sua stufa a legna, “le potager”, accesa tutto l’anno, c’era sempre un pentolino con il caffè turco pronto.

Davanti all’appartamento, c’era un bellissimo e fornitissimo orto giardino che la bisnonna coltivava personalmente; ottimi ortaggi disponibili tutto l’anno e durante la bella stagione non mancava mai un mazzo di fiori e di erbe aromatiche sul tavolo della cucina.

La storia di Fiordaliso ha un importante cambiamento negli anni 50/60 e diventa sede del bazar gestito da nonno Mario e da nonna Rosetta, punto di riferimento per le compere di paese e luogo di ritrovo per scambiare 4 chiacchiere.

L’evoluzione di Fiordaliso non si ferma qui: negli anni 70/80 sono i nostri genitori, Tarcisio e Rosanna, a convertirlo in negozio di articoli sportivi, il “Centro Sci Cervino”.

Noi, la quarta generazione, con ancora ben impressi nella memoria i pomeriggi passati giocando a nascondino tra gli stand dei capi di abbigliamento, siamo qui ad offrivi la semplicità e l’unicità dell’ospitalità di Fiordaliso.

🏡🏡🏡🏡🏡

Descrizione

🏡 tipologia appartamento: bilocale

🏡 piano: terra

🏡 composizione: soggiorno con angolo cottura, camera da letto e bagno

🏡 ospiti max: 4 + 1 neonato

🏡 letti: matrimoniale in camera e divano letto (2 letti singoli) in soggiorno

🏡 letto supplementare: lettino da viaggio

🏡bagno: box doccia

🏡angolo cottura: piano induzione, frigo a colonna, cella freezer, lavastoviglie, forno elettrico

🏡 esterno: piccolo patio con tavolo e sedie

🏡🏡🏡🏡🏡

Ti aspettiamo e, per un anteprima, visita il bilocale Fiordaliso virtualmente su www.maisondutata.it

Cordialmente

Chiara N. 🤍

———-

🏡#maisondutatà 💙#accoglienzasicura

@maisondutata

⏭️ seguici sui nostri canali social 

✎ taggaci nei tuoi post

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *