La domanda è semplice ma richiede una risposta articolata.

D’istinto la nostra risposta è “scegliere un CAV”, anche perché ne gestiamo uno.

Un CAV? Che cos’è un CAV?

Nell’immaginario collettivo un CAV, ovvero case e appartamenti per vacanza, è rappresentato da un immobile in affitto; nella realtà la gestione di appartamenti regolamentati è molto di più.

È sempre più facile trovare un appartamento in affitto facendo ricerche sul web, ma è altrettanto facile trovare e avere la certezza che si tratti di un affitto garantito ❓

Chi ti accoglie è un professionista che osserva ed applica le procedure dell’accoglienza ❓

Il personale che si occupa della pulizia del tuo appartamento è adeguatamente formato in materia di sicurezza e igiene ❓

Dopotutto se stai cercando un appartamento, e non un albergo, è perché ti piace la libertà della vacanza senza orari, la privacy e il comfort di un ambiente tutto tuo anche quando sei fuori casa e soprattutto una vacanza senza pensieri e sorprese poco piacevoli.

Ecco perché è importante che tu scelga l’appartamento per le tue vacanze con consapevolezza e responsabilità.

🏡 🏡 🏡 🏡 🏡 🏡

Chi, come noi di MdT, ha deciso di seguire la propria inclinazione e passione per l’ospitalità è consapevole che non si tratta di affittare solo un alloggio ma qualcosa di più, di molto importante: ovvero accogliere ed ospitare responsabilmente, con competenza, professionalità e nella legalità.

Fare la differenza in un mercato saturo, soprattutto di “host improvvisati”, è fondamentale ed è fare la differenza che ci spinge a sviluppare nuove metodologie di lavoro grazie alla formazione continua, nostra e dei nostri collaboratori, al monitoraggio e alla manutenzione periodici e sistematici degli appartamenti e dei loro impianti, all’assistenza dei nostri ospiti prima, durante e anche dopo la loro esperienza di vacanza, garantendo la libertà e la privacy che la vacanza in appartamento richiede.

È un vero e proprio lavoro che, come ogni altro lavoro, richiede impegno costante, osservazione di leggi e protocolli, elementi distintivi dall’attività di “host per hobby”.

Il dietro le quinte dell’ospitalità a volte può rivelarsi faticoso e noioso, occorre stare al passo con la burocrazia amministrativa, seguire le norme di pubblica sicurezza, di igiene e sanitarie, osservare il mercato dell’ospitalità e i suoi cambiamenti.

Al contempo è appagante e di grande soddisfazione. Per noi è importante che i nostri futuri ospiti ci contattino direttamente per fare comprendere loro come ci prepariamo ad accoglierli e capire da loro cosa si aspettano dalla loro prossima di vacanza. Accade anche che siano gli stessi ospiti a fornirci suggerimenti e spunti per migliorarci e crescere. Un altro punto di vista è sempre gradito.

Il web è un grande contenitore da cui prendere spunti e idee, il nostro consiglio è fare una cernita e poi, senza timore, porre quesiti ed esporre dubbi ed inclinazioni prima di prenotare la vacanza in appartamento.

 

“La professionalità sta nel sapere COME farlo, quando farlo, e NEL farlo.” (Frank TYger)

 

Ti aspettiamo a MdT, cordialmente

Chiara N. 🤍

 

✍️ Contattaci 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *