I ricordi di Maison du Tatà e il bilocale Stella

Il bilocale STELLA ALPINA

Appartamenti in montagna:

non sono solo semplici affitti per le tue vacanze.

Sono un’opportunità per creare ricordi indimenticabili

con la famiglia e gli amici.

A Maison du Tatà, situata nel cuore della Valtournenche,

ci impegniamo a offrire ai nostri ospiti un’esperienza unica e speciale,

che rifletta la bellezza e l’autenticità del territorio.

Questo mese, Maison du Tatà vuole condividere con te i ricordi legati all’appartamento Stella Alpina, intrecciati con la nostra infanzia e l’affetto che ci legava al “pino”, sotto le cui fronde siamo cresciute.

Il Grande Abete Douglas

L’imponente abete Douglas, che noi chiamavamo semplicemente “il pino”, si ergeva maestoso fino alla ristrutturazione degli anni ’80 di Casa Navillod, proprio all’ingresso di quello che oggi è l’appartamento Stella Alpina.

La storia del “pino” ha inizio nella metà degli anni Cinquanta del secolo scorso, quando nostro padre, Tarcisio, lo piantò controvoglia ai margini di un muro, sperando che si seccasse.

Ti starai chiedendo, perché mai avrebbe desiderato che morisse?

Ebbene, Tarcisio, all’epoca un bambino di 6 o 7 anni, era assorto nei suoi giochi quando la nonna Rosetta lo interruppe, costringendolo ad abbandonarli per piantare un giovane abete ricevuto in dono da uno dei clienti del bazar di famiglia.

Infastidito dall’interruzione, Tarcisio piantò “il pino” contro un muro dove nulla cresceva, a causa della presenza di numerose pietre e della scarsa quantità di terra.

Il suo pensiero fu: “Tu hai interrotto i miei giochi, e io ti pianto qui dove non potrai crescere”.

Un Rifugio Sotto il Pino

Ma il destino del “pino” aveva in serbo ben altro. La conifera crebbe rigogliosa e robusta, diventando lo sfondo del nostro rifugio d’infanzia, “la casa sotto l’albero”.

Per oltre 15 anni, è stato il luogo di ritrovo per noi bambini Navillod e per i villeggianti che durante l’estate affittavano l’appartamento che oggi è “Stella Alpina”.

Un bagno caldo nella vasca in legno di ginepro, ti attende al tuo rientro a Maison du Tatà
Ricordi di famiglia: la vasca in legno di ginepro 
Un Abbraccio Accogliente

Ispirandoci al grande abete Douglas, abbiamo curato la ristrutturazione di Stella Alpina per rifletterne l’essenza: accogliere i nostri ospiti con un abbraccio caloroso.

🏡🏡🏡🏡🏡

Descrizione

🏡 tipologia appartamento: bilocale disposto su due livelli 🏡 piano: secondo piano 🏡 composizione: ingresso, soggiorno con angolo cottura, bagno e camera da letto 🏡 ospiti max: 4 adulti + 1 bimbo 🏡 letti: matrimoniale e divano letto (2 letti singoli) in soggiorno 🏡 letto supplementare: singolo in camera da letto 🏡bagno: cabina doccia 🏡angolo cottura: piano induzione, frigo a colonna con celletta freezer, lavastoviglie, forno elettrico 🏡particolarità: camera da letto mansardata con vasca monoposto in legno di ginepro 🏡 esterno: accesso dal giardino

🏡🏡🏡🏡🏡

Ti aspettiamo a Maison du Tatà e, per un’anteprima, visita virtualmente l’appartamento Stella Alpina su www.maisondutata.it

Cordialmente

Chiara N. 🤍

———-

🏡#maisondutatà 💙#accoglienzasicura

@maisondutata

⏭️ seguici sui nostri canali social

✎ taggaci nei tuoi post

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *