Estate 2020: la rivincita delle mete naturalistiche e del turismo slow

Estate 2020: la rivincita delle mete naturalistiche e del turismo slow

Ritorno a viaggiare, alla libertà di spostarsi e alla felicità di scoprire luoghi prima sconosciuti. Presto potremo tornare ad organizzare le nostre vacanze, anche se, dovremo farlo con più attenzione: avremo la possibilità di ripensare a una nuova tipologia di vacanza, sicura, lontana dagli assembramenti e vicina alla natura.

È la rivincita del turismo lento e responsabile che alla luce del periodo che stiamo vivendo, diventerà una necessità e una scelta di tanti. La Valle D’Aosta, con le sue incredibili montagne, i suoi piccoli borghi e il suo ritmo a portata d’uomo è sicuramente una delle mete ideali, pronta ad accogliere nuovi viaggiatori lenti.

Con vacanza slow si intende una filosofia di viaggio che abbraccia una precisa visione etica, sostenibile e consapevole, un tipo di viaggio che mira alla bellezza delle piccole cose, regalando attimi di intensità ad ogni momento vissuto.

Maison du Tatà: non un semplice soggiorno ma un’esperienza da ricordare 

I nostri appartamenti vacanza sono stati sempre promotori di un turismo responsabile: Bucaneve, Fiordaliso, Rododendro, Genzianella, Stella Alpina e Ranuncolo, sono i nomi che li distinguono e che per noi rappresentano ciascuno una storia importante del quale rendere parte i nostri ospiti. Lavoriamo con passione, scegliendo un tipo di accoglienza ricca di calore simile a quella che darebbe un vecchio amico, pensiamo sia un modo spontaneo di trasmettere un patrimonio culturale non scritto, locale e di famiglia.

Ognuno di noi ha bisogno di trovare il proprio spazio, anche in vacanza, per questo Maison du Tatà punta a farvi sentire a casa: non esistono ritmi frenetici ma solo quelli che ci insegna la natura, la vostra permanenza non sarà un semplice soggiorno ma un’esperienza unica.

Riconosciamo il valore dell’economia locale e del benessere del quale è portatrice: abbiamo scelto di fare rete con produttori locali per promuovere non solo il mangiare sano e naturale ma anche lo sviluppo di un’idea condivisa di ripartenza e unione di forze.

L’importanza di essere eco-friendly: tutelare l’ambiente, l’unica scelta possibile
Pannelli solari

Trasformiamo l’energia solare in elettricità per i nostri appartamenti. Nel nostro giardino abbiamo installato i pannelli solari: questo ci permette di utilizzare un tipo di energia elettrica pulita e a basso impatto ambientale.

La natura? Un’ottima alleata per il nostro benessere 

I prodotti per l’igiene personale sono rigorosamente a km 0 e creati con piante officinali valdostane e dell’arco alpino.

Abbiamo optato per limitare al massimo l’utilizzo della plastica, per questo abbiamo sostituito le confezioni monodose con comodi erogatori ricaricabili.

Centrale termica

La nostra centrale termica garantisce ai nostri ospiti bagni rilassanti con piacevole acqua calda e un riscaldamento efficiente: il tutto è alimentato con la legna dei nostri boschi o pallet di legname esclusivamente italiano.

Prenota la tua esperienza

Il territorio valdostano è pronto ad accoglierti: sei pronto per ricominciare con una vacanza lenta?

Antey e la Valtournenche sapranno stupirti e regalarti emozioni irripetibili, puoi prenotare la tua vacanza direttamente sul nostro sito.

Leave a Reply

Your email address will not be published.