OLTRE LA SEMPLICE VACANZA: VIAGGIO NELL’ESPERIENZA IMMERSIVA DI MAISON DU TATA’

OLTRE LA SEMPLICE VACANZA: VIAGGIO NELL’ESPERIENZA IMMERSIVA DI MAISON DU TATA’

“L’anatomia ha perso la testa

Sono tutto cuore,

mi batte dappertutto.”

Scriveva Vladimir Majakovskij in 18 Canti di Libertà. Poche righe ma colorate, appassionate e capaci di descrivere emozioni. Possiamo sostituire le recensioni sulle piattaforme con versi poetici? Possiamo distribuire vecchie cartoline con introvabili francobolli al posto di coupon di sconto? Possiamo dare alle persone un’esperienza che vada oltre una tessera magnetica?

Da Maison du Tatà abbiamo abbracciato una filosofia lenta e genuina fatta della stessa sostanza della tradizione. E continuiamo a stringerla forte dai primi del Novecento, attingendo energie da una fonte inesauribile: la famiglia.

L’abbraccio ci rappresenta. Rappresenta la Valle, pronta ad accoglierti con le sue stringenti pareti, rappresenta il calore del legno dei nostri appartamenti e rappresenta l’approccio che vogliamo dare ai visitatori appena varcano la soglia: sei a casa. Ti trovi tra mura che hanno visto scorrere vite di un secolo fa, scorto sorrisi da tutto il mondo e ascoltato avventure vissute in tutti gli angoli del territorio. È un soggiorno tra le braccia della famiglia Navillod immersi nella loro quotidianità serena e colorata, tra fiori, arte e prodotti naturali. Come un rifugio, una tana in cui assaporare il lento scorrere della vita e riscoprire il contatto umano cordiale e armonioso.

Sei nostro ospite e ti prendiamo per mano. Pronti a raccontarti tutti i segreti di questa terra, consigliandoti dove recarti per lasciare un pezzo della tua anima ad Antey-Saint-André e quali realtà tra leccornie, artigiani e attività approfondire per amare a pieni polmoni la Valle d’Aosta. Un assaggio che inizierà attraverso gli elementi che troverai nella struttura: prodotti naturali e di qualità sapientemente creati da piccole realtà del luogo, come oli essenziali, vasetti di miele e succo di mela.

Mani calde e morbide ti aspettano anche nella sala massaggi, un angolo in cui prenderti una pausa e lasciarti andare ad una esperienza sensoriale rigenerante. Un momento solo per te cullato dalle fragranze e sapienti manipolazioni, che possono essere effettuati anche nel tuo appartamento. Nel pieno rispetto delle normative sanitarie, perché teniamo alla sicurezza dei nostri operatori e ospiti. Per questo sanifichiamo personalmente e ci preoccupiamo di mettere al primo posto la salute, per questo abbiamo deciso di non introdurre i libri a farvi compagnia negli appartamenti, una coccola che tornerà presto.

Riduttivo chiamarle stanze. Sono portali verso altre epoche e passaggi verso imperi in cui regna la distensione di ogni arto e il riposo da ogni pensiero. Ogni appartamento raffigura un ricordo e un passaggio dei nostri avi per questo sono diversi, perché differente e particolare era lo sguardo che l’ha attraversato e plasmato. Non un sofisticato designer, non un freddo architetto, non ambienti addormentati nell’inerzia dell’omologazione. Ma universi pulsanti. Come ancora batte il nostro cuore per questo lavoro. Anzi, questa missione di un’accoglienza sostenibile e garbatamente antica.

Maison du Tatà è la tua seconda casa, un’esperienza immersiva ma non invadente, delicata e inebriante.

Va vissuta col cuore, come noi ci abbiamo messo il nostro in ogni centimetro e ancora continua a battere dappertutto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.