Statistiche web
📜 Informativa Completa Aggiornata (GDPR)

1. 🥇 Identità e Dati di Contatto del Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento dei dati personali è APPARTAMENTI ANTEY SRL (di seguito, il “Titolare”).

  • Sede Legale: frazione Ruvère 22 – 11020 Antey-Saint-André (AO)
  • Contatti (email/PEC): info@maisondutata.it – appartamentiantey@pec.it

 

2. 🎯 Finalità, Basi Giuridiche e Periodo di Conservazione

I tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità, basate sulle corrispondenti condizioni di liceità previste dal GDPR (cd. “Basi Giuridiche”):

Finalità del Trattamento Base Giuridica (Art. 6 GDPR) Periodo di Conservazione
A) Obblighi di Legge (es. comunicazione dati alla Questura tramite il servizio “Alloggiati Web” ex Art. 109 TULPS, adempimenti fiscali e contabili). Obbligo legale (Art. 6, par. 1, lett. c) Per il tempo previsto dalla legge (es. 10 anni fiscali, ecc.).
B) Esecuzione del Contratto di Soggiorno (gestione della prenotazione, check-in, servizi accessori, addebiti, comunicazioni inerenti il soggiorno). Esecuzione di un contratto (Art. 6, par. 1, lett. b) Per tutta la durata del rapporto contrattuale e per i successivi 10 anni (prescrizione ordinaria).
C) Interesse Legittimo per Sicurezza (es. utilizzo di telecamere nelle aree comuni per la tutela del patrimonio e degli ospiti). Legittimo interesse del Titolare (Art. 6, par. 1, lett. f) Massimo 24/48 ore, salvo richieste esplicite delle Autorità Giudiziarie.
D) Marketing Diretto (invio di newsletter, promozioni, offerte speciali e comunicazioni commerciali via email/SMS). Consenso espresso e specifico dell’interessato (Art. 6, par. 1, lett. a) Massimo 12 mesi dalla data del consenso/ultimo contatto, salvo rinnovo. Dopo tale termine, i dati saranno anonimizzati.

 

3. ⚠️ Natura del Conferimento dei Dati e Rifiuto

  • Il conferimento dei dati per le finalità A (Obblighi di Legge) e B (Contratto) è obbligatorio e necessario per poter usufruire dei servizi di ospitalità. L’eventuale rifiuto a fornire tali dati comporta l’impossibilità di procedere al check-in e all’erogazione del soggiorno.
  • Il conferimento per la finalità D (Marketing) è facoltativo. Il rifiuto non pregiudica la fruizione dei servizi di ospitalità.

 

4. 🤝 Destinatari dei Dati (Chi riceve i tuoi dati)

I tuoi dati non saranno diffusi a soggetti indeterminati, ma potranno essere comunicati ai seguenti soggetti (cd. “Destinatari”):

  • Autorità di Pubblica Sicurezza e Giudiziaria (per gli obblighi di legge);
  • Commercialisti o consulenti fiscali esterni (per gli adempimenti contabili);
  • Società o consulenti informatici che gestiscono il PMS (Property Management System) della struttura, nominati come Responsabili Esterni del Trattamento (Art. 28 GDPR).

 

5. 🌍 Trasferimento Dati al di fuori dell’UE

I tuoi dati sono trattati utilizzando strumenti digitali (es. Google Moduli per la raccolta del consenso) i cui server potrebbero essere ubicati al di fuori dell’Unione Europea (es. negli Stati Uniti). Il Titolare garantisce che tale trasferimento avviene solo in presenza di adeguate garanzie, come il ricorso al Quadro di riferimento UE-USA sulla privacy dei dati (Data Privacy Framework) o l’adozione di clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.

 

6. 👑 I Tuoi Diritti (Art. 15-22 GDPR)

In qualità di interessato, ti sono riconosciuti i seguenti diritti:

  • Diritto di Accesso: Ottenere la conferma se i tuoi dati sono in trattamento e, in tal caso, accedervi.
  • Diritto di Rettifica: Ottenere la correzione dei dati inesatti.
  • Diritto alla Cancellazione (“Diritto all’Oblio”): Ottenere la cancellazione dei dati (nei casi previsti dalla legge).
  • Diritto di Limitazione: Ottenere la limitazione del trattamento (nei casi previsti dalla legge).
  • Diritto alla Portabilità: Ricevere i dati in un formato strutturato e leggibile, e trasmetterli ad altro Titolare.
  • Diritto di Opposizione: Opporsi al trattamento basato sull’interesse legittimo o per finalità di marketing.

Puoi esercitare tali diritti inviando una richiesta via email/PEC ai contatti indicati al punto 1.

 

7. 🚨 Diritto di Reclamo

Hai il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma, Italia) se ritieni che i tuoi diritti siano stati violati.

A Maison du Tatà troverai:
Check-in / Check-out

Gli appartamenti saranno pronti alla consegna dalle ore 15 del giorno del check-in, per arrivi dopo le ore 21 è previsto un sovrapprezzo. Chiediamo di lasciare gli appartamenti entro le ore 10 del giorno del check-out.

Cucina

Gli altri appartamenti sono attrezzati con piano cottura a induzione, stoviglie, pentole, forno elettrico, frigorifero, lavastoviglie, tostapane, bollitore, macchina del caffè Nespresso.

Nel bilocale Rododendro il piano cottura è a gas ed il forno è a microonde. Nel monolocale Bucaneve il forno è a microonde.

Non possiamo fornire alimenti ma raggiungerai in meno di 5 minuti di auto i supermercati più vicini.

Biancheria

Ogni appartamento è dotato della biancheria necessaria per cucina, bagno e letti, che vengono cambiati ogni sette pernottamenti.
Offriamo la possibilità di noleggiare biancheria supplementare.

Pulizia

Ogni spazio viene accuratamente igienizzato, prevediamo un costo obbligatorio di 40/60€ a soggiorno.

Al check-out applichiamo costi aggiuntivi per le pulizie di stoviglie e angoli cottura sporchi.

Offriamo la possibilità di prenotare riassetti giornalieri dell’appartamento (servizio a pagamento).

Linea Cortesia

In ogni appartamento troverai: detersivo per i piatti, 1 capsula per la lavastoviglie, 1 panno in microfibra e 1 spugna.

La linea da bagno per l’igiene personale è realizzata con materie prime naturali, piante officinali ed erbe alpine.

I flaconi dei detergenti sono un complemento d’ arredo che dopo la tua partenza, sanifichiamo, riempiano e riponiamo in appartamento per il prossimo ospite. Per cortesia aiutaci a ridurre l’impatto ambientale della plastica, non gettare i flaconi della linea cortesia e non portarli con te: il giorno della partenza, lasciali nel lavandino.

Parcheggio

Disponiamo di spazio esterno privato per i nostri ospiti gratuito, limitato e non prenotabile; nelle vicinanze potrete trovare parcheggi pubblici gratuiti. Su richiesta riserviamo i nostri box auto a pagamento.

Lavanderia

Su prenotazione potrai utilizzare lavatrice e asciugatrice, al costo di 6€ a ciclo.
Il servizio include detersivo per la lavatrice, ferro e asse da stiro.

Ogni appartamento è dotato di stendibiancheria.

Per i più piccoli

Per un soggiorno sereno offriamo gratuitamente rialzo da sedia, scalda biberon, sgabello, spondina, thermos, portavivande, vasca per il bagnetto e vasino.


Con un contributo di € 17 cad. è possibile prenotare lettino da viaggio, passeggino Trio High Trek e zaino porta-bimbi.

L’attrezzatura per i bimbi è soggetta a disponibilità e occorre prenotarla.

Biblioteca

In ogni appartamento troverai una raccolta di volumi dal valore speciale: si tratta di testi appartenuti alla nostra famiglia o regali di amici che condividono con noi la passione per la lettura.