ANTEY E DINTORNI
Territorio
PERCHÉ SCEGLIERE ANTEY
Antey-Saint-André è situato all’ingresso della Valtournenche, a 1.080 m s.l.m.: una posizione strategicamente baricentrica, riparata dai venti e impreziosita da un suggestivo scorcio sul Cervino.
Piccolo, magico rifugio per una salutare pausa dal quotidiano, offre a tutti la possibilità di trascorrere una vacanza ricca di emozioni: attività sportive, quiete e relax, tradizione.
A fare da sfondo, un ambiente unico in ogni stagione: cielo terso, aria pura, paesaggi arricchiti da inconfondibili note cromatiche…una delizia per tutti i sensi.
Servizi
MODERNAMENTE CLASSICO
Il paese è ben servito dai mezzi pubblici: pernottando ad Antey, è infatti possibile raggiungere in pochi minuti Chatillon (9Km), in una mezz’ora Cervinia (19Km), e altre cittadine come Torgnon, Chamois, Valtournenche.
In centro – comodamente raggiungibile a piedi – sono presenti tutti i servizi necessari a rendere più agevole la vostra permanenza. Da segnalare: negozio di enogastronomia e artigianato tipico.
Antey dispone di infrastrutture sportive per attività outdoor, ed è punto di arrivo per i voli in parapendio. Da segnalare: diversi itinerari salute-natura (anche ciclabili), accessibili direttamente dal nostro giardino.